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Domande frequenti – FAQ

Come funziona il noleggio? Quando costa?

E’ semplicissimo. Si consulta il catalogo prodotti sul sito e si effettua la scelta utilizzando il pulsante “aggiungi al preventivo”, visibile su ogni scheda prodotto e si immette il quantitativo necessario per il noleggio. Al termine della scelta è sufficiente compilare i campi che vi vengono indicati (data, luogo evento, eventuale trasporto e/o allestimento) per completare la richiesta di preventivo. Riceverete una risposta a stretto giro. Diversamente si può contattare un nostro incaricato attraverso il form contatti, telefonando al numero unico di prenotazione 3807883512 oppure inviando una mail a info@modorent.it

Nel noleggio è compreso il costo di trasporto?

Dipende. È possibile ritirare la merce “franco magazzino” senza nessun addebito di trasporto, presso una delle nostre sedi di Milano, Torino o Vicenza, negli orari di apertura dei magazzini, ovvero da lunedì a venerdì nei seguenti orari: 8,30-13 14-18,30 (N.B. gli orari possono variare quindi suggeriamo sempre di prendere accordi con i magazzinieri). Diversamente si può richiedere la consegna ed eventuale allestimento da parte di addetti e mezzi Modorent, operativi 7 giorni su 7, 365 gg. h.24. Il prezzo del trasporto/allestimento varia in base alla quantità di prodotti noleggiati ed ai km da percorrere oltre eventuali addebiti per orari notturni o giorni festivi. Con un piccolo sovrapprezzo è possibile richiedere consegne in orari tassativi. Contattando un nostro incaricato è possibile ricevere un preventivo dettagliato con tutte le voci.

Vi occupate anche di fare l’allestimento in location?

Si, il servizio di allestimento e disallestimento viene effettuato da personale dell’azienda formato ed in regola con tutte le normative vigenti in termini di sicurezza sul lavoro. Si tratta di un servizio a pagamento pertanto è necessario inviare una richiesta di preventivo per ricevere la quotazione. A questo proposito ti suggeriamo di fornire quante più indicazioni possibili sulla location (tipo di accessi, parcheggio per automezzi, eventuale montacarichi, ztl ecc.), insomma tutte le eventuali facilitazioni o difficoltà per effettuare il servizio di consegna e allestimento. In alcuni casi è necessario un sopralluogo preventivo di valutazione da parte di un nostro tecnico.

Ho un’azienda che si occupa di Eventi (Agenzia, Catering, Allestitore, Fiera, Location o altro), esistono condizioni riservate agli operatori?

Si, è sufficiente registrarsi sul sito per poter accedere immediatamente all’area riservata dove sono visibili i prezzi (iva e trasporto esclusi), da 1 a 3 gg. di quasi tutti i prodotti a noleggio. Si possono effettuare noleggi di durata superiore, ma in questo caso è necessario contattare un nostro incaricato per farsi fare un preventivo.

Quanto tempo prima devo prenotare gli arredi per confermare l’ordine?

A scanso di ogni spiacevole sorpresa, suggeriamo di confermare l’ordine il prima possibile, per evitare il rischio che alcuni prodotti non siano più disponibili. La merce si intende prenotata con l’invio a Modorent della conferma d’ordine contro firmata per accettazione.

Gli arredi sono in buono stato?

Si, gli arredi sono puliti e ripristinati prima di ogni utilizzo. Ricordiamo che si tratta di prodotti usati. Se la richiesta è di avere dei prodotti “pari al nuovo” è necessario contattare un nostro incaricato per fare una valutazione specifica.

Dove siete?

Abbiamo sede a Milano (Rho), Torino (Venaria) e Vicenza.

Consegnate su tutto il territorio nazionale?

Si. Le consegne vengono effettuate sia con mezzi e personale dell’azienda che con corrieri dedicati. Con un sovrapprezzo disponiamo di imballaggi in casse di legno per consegne con corrieri generalisti tradizionali. Bisogna valutare insieme che il valore del noleggio giustifichi il costo del trasporto.

È possibile prolungare un noleggio in corso?

Si, serve però controllare che la merce oggetto del prolungamento non sia già stata prenotata da altri clienti. Verrà realizzato un nuovo preventivo di noleggio.

Mi potete aiutare nella scelta dei prodotti? Effettuate progetti o render?

Si, è sufficiente contattare un nostro incaricato per ricevere tutta la consulenza necessaria, è il nostro mestiere…

Sono un privato, potete servire anche me?

Si certo, suggeriamo di prendere visione dei prodotti, trovare idee nella sezione ispirazioni sul sito per poi contattare un nostro incaricato e richiedere il preventivo e la verifica della disponibilità dei prodotti.

C’è un minimo d’ordine per bicchieri, piatti e posate da ordinare?

Si, gli imballi hanno dei quantitativi fissi sotto i quali non è possibile fare degli interventi manuali in quanto si tratta di prodotti puliti, sterilizzati e protetti. Suggeriamo di contattare un nostro incaricato per conoscere i quantitativi minimi dei i prodotti scelti.

Lavate voi le stoviglie una volta terminato il noleggio?

Si, è sufficiente riposizionare le stoviglie negli appositi contenitori dentro i quali sono state consegnate e saremo noi ad effettuare il lavaggio e la sterilizzazione. Eventualmente suggeriamo di risciacquare le stoviglie ma di non utilizzare detergenti perchè potrebbero andare in conflitto con i sistemi di lavaggio industriale e danneggiare i prodotti.

Avete uno showroom dove posso vedere gli arredi e gli articoli che vorrei noleggiare?

Si, è possibile visionare soprattutto le mise en place, prenotando una visita con un nostro incaricato.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Accettiamo bonifici, carte di credito/debito, bancomat e paypal.

Chiedete la cauzione sul noleggio?

In alcuni noleggi potrebbe essere richiesta una cauzione a copertura di eventuali danni, così come accade per il noleggio di altri beni come le automobili.

Non vedo questo prodotto sul sito, ce l’avete?

In generale il catalogo presente sul sito internet dovrebbe essere aggiornato con tutti i prodotti disponibili. Siamo però disponibili a valutare delle specifiche necessità per completare gli ordini di una certa dimensione.

Che dimensioni ha…? Di che colore è? Ha il cuscino? Di che materiale è fatto? L’illuminazione è a cavo o a batteria?

Quasi tutte le informazioni si trovano sulla scheda prodotto del sito, qualora ci fossimo dimenticati di qualcosa ti invitiamo a contattare un nostro incaricato.

Gli arredi sono ignifughi?

In parte si. Disponiamo di diversi prodotti omologati adatti per tutti gli eventi aperti al pubblico in cui sia richiesta la certificazione. Per maggiori informazioni contattare un nostro incaricato.

Come fare a richiedere un preventivo?

Esistono diversi modi per richiedere un preventivo ed ottenere una risposta rapida. Ecco un breve elenco in ordine di velocità di risposta:
1. Riempire il carrello di richiesta preventivo, esattamente come si fa con gli e-commerce, avendo cura di indicare le quantità oltre alla data/durata ed il luogo dell’evento. Attenzione: i prezzi indicati nel carrello si riferiscono al noleggio da 1 a 3 gg. iva, trasporto e allestimento esclusi. Per noleggi di durata diversa verrà effettuato un preventivo “ad-hoc” da un ns. incaricato. Le quantità indicate nel carrello non garantiscono la disponibilità dei prodotti che dovranno essere verificate.
2. Compilare il form di richiesta preventivo, avendo cura di rispondere alle poche domande fondamentali che troverete sul form.
3. Inviare una mail a info@modorent.it con l’indicazione delle informazioni base, come quantità dei materiali, luogo, data e durata dell’evento
4. Telefonare ad un nostro consulente al numero unico di prenotazione 3807883512

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